Foro muro cetinato e di piccole dimensioni: Cosa fare?

Foro muro cetinato e di piccole dimensioni: Cosa fare?

Spesso serramentisti o rivenditori di porte e finestre si trovano in cantiere a dover affrontare problemi imprevisti!

Il vano serramento, dove alloggia la finestra, può nascondere insidie tali da non consentire di ultimare i lavori.

Immaginati la scena: vai a prendere le misure degli infissi e ti accorgi che il foro muro non è solo centinato, ma è anche di piccole dimensioni.

Richiede pertanto finestre curve ad arco o oblò dalle dimensioni ridotte, che per i limiti tecnici legati alla geometria del suo profilo, è estremamente difficile da realizzare.

Non è certo semplice affrontare un problema del genere e trovare una soluzione ottimale che accontenti la committenza o l’architetto che segue i lavori.

Un bel rebus da risolvere, a cui oggi però c’è una soluzione pratica e sicura.

Foro muro centinato e di dimensioni ridotte: cosa fare?

Di fronte a questo ostacolo la soluzione ideale è Slim Arcus: l’unica finestra curva per piccoli fori murari!

Slim Arcus è un sistema esclusivo e unico nel suo genere: consente di realizzare un serramento curvo in alluminio a taglio termico, dal design minimale che si adatta perfettamente ai vani murari di piccole dimensioni.

Questa speciale tipologia di finestra curva (ad arco o oblò), dal design ultra minimale (diametro minimo 400 mm), può essere realizzata in qualunque colore RAL o effetto legno.

Tale soluzione è particolarmente indicata nei centri storici, nei palazzi antichi e adottata anche nei sottotetti o in edifici che desiderano richiamare atmosfere dalle linee tradizionali, rustiche, o per contrasto, nelle architetture ultra moderne.

Grazie a Slim Arcus il serramentista può soddisfare l’esigenza del cliente o del suo architetto, al fine di completare la fornitura non compromettendo l’estetica e il design del lavoro nel suo complesso.

Vanzolini a Roma vanta una tradizione di oltre 50 anni nella lavorazione metalli. Da circa 30 anni si è specializzata nella curvatura dei profili metallici e in PVC, diventando il punto di riferimento per la provincia di Roma.

L’azienda è in grado di realizzare finestre curve in alluminio e PVC di qualsiasi forma e dimensione, anche quelle più estreme e complesse.

Per serramenti curvi s’intende una struttura centinata, che include nella parte superiore un arco a tutto sesto, a sesto acuto, a sesto ribassato o policentrico.

Grazie a Slim Arcus oggi è possibile realizzare anche finestre con strutture più complesse: oblò, forme trapezoidali e oblique, che richiedono specifiche lavorazioni anche in misure ridotte e minimali.

Seguendo tutto il processo produttivo, l’azienda può garantire un servizio puntuale di consegna con il massimo grado di soddisfazione della clientela.

Vanzolini si rivolge a serramentisti, rivenditori di porte e finestre, architetti e progettisti che desiderano affidarsi ad un centro specializzato in curvatura, in grado di offrire prodotti esclusivi e un servizio su misura.

Per maggiori informazioni contatta il numero 06.2752723, oppure invia un’email a info@vanzolini.com

Sei interessato a Slim Arcus?

Compila il form sottostante e verrai subito ricontattato da un nostro consulente!

Lascia un commento